Prima di scegliere il tuo viaggio…scopri come spendere meno

…Inutile negarlo ho cercare di farlo credere…da quando Machupicchu venne eletta tra le meraviglie del mondo, i costi per un viaggio in Peru sono andati alle stelle, in particolare gli aumenti degli alberghi, treni, le guide e i trasporti terrestri sono la prima ragione.

Peru Paradise Travel da sempre nella sua filosofia e missione, si vede impegnata nel poter offrire viaggi in Peru dal 1996 per tutte le tasche; non possiamo negare che dopo gli ultimi incredibile e insensati aumenti, oggi risulta difficile proporre viaggi a costi accettabili, noi comunque andiamo avanti su questa strada; per questo motivo Vi invito nel leggere questi utili consigli per poter spendere somme che abbiamo una logica per una viaggio nella TERRA DEGLI INCAS.

I programmi online da noi proposti nel catalogo web. sono per Voi come un riferimento; si eseguono con servizi regolari  sic di gruppo condiviso. In servizio privato ove specificati e in alcuni casi solo con mezzo privato e autista “ ingressi inclusi “. Viene anche indicata la cat. alberghi proposta in ogni programma.

Tutti i Viaggi proposti nel nostro catalogo web. su Vostra specifica richiesta possono essere eseguiti in formula esclusiva in “servizi privati “, con guide in italiano durante le escursioni proposte e mezzo privato con autista durante i trasferimenti terrestri. Potrete inoltre scegliere la cat. alberghi che desiderate nel corso del viaggio.

Anche gli alberghi 3 stelle standard da noi proposti, sono garantiti e hanno sempre il bagno privato in camera con acqua calda 24/24 ore.

Vi informo che maggiori servizi privati e categoria alberghi superiori richiedeste all’interno di un viaggio aumenterà il costo del pacchetto turistico.

Ovvio che i servizi privati offrono caratteristiche diverse ma hanno un costo maggiore rispetto i servizi sic, ove le escursioni indicate si eseguono con persone di diversa nazionalità e guide bi-lingue, spagnolo/inglese. Nei trasferimenti terrestri in servizio sic terrestri e le escursioni, i mezzi turistici da noi proposti sono i migliori sul mercato nazionale e gestiti da compagnie private nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza. Il servizio sic costa meno ma risulta comunque di buon livello, permettendoVi di contenere la spesa totale del viaggio senza perdere nessuna importante zona turistica.

N.B: Esistono però alcuni siti e percorsi che si possono eseguire con mezzo privato…la opzione dei servizi disponibilivengono comunque indicate nel nostro formulario.

I viaggi in servizio privato offrono la possibilità di una comodità maggiore ed indipendenza sui tempi e la possibilità di fare soste durante i bellissimi percorsi terrestri per foto e video. In alcuni rari casi anche il servizio sic con trasferimento in bus, prevede soste su alcuni siti archeologici.

Noi consideriamo che usare nell’itinerario del Vostro viaggio alcuni servizi sic o solo in mezzo privato con autista su alcune zone, di tipo naturalistico o panoramico, non serve la guida: in questo modo si riduce il costo complessivo del viaggio.

Le escursioni o trasferimenti in servizio sic, offrono in generale le stesse zone e siti che si visitano con i servizi privati…però Vi ricordo che il tipo di servizio che desiderate per una migliore conoscenza del paese, lo decidete Voi.

In alcuni casi, possiamo proporre solo l’uso privato del mezzo con relativo autista parlante spagnolo per alcuni trasferimenti ed escursioni, quindi non inseriamo guide ma sì l’uso del mezzo privato per una maggiore indipendenza sui siti o percorsi terrestri proposti con questa comoda formula ” mezzo privato per Voi con autista parlante spagnolo e ingressi inclusi nei siti da noi proposti.

I nostri programmi si prefiggono principalmente di farVi conoscere e VIVERE IL PERU in zone e siti spettacolari, tra i più conosciuti a livello classico sono: Lima, Paracac, Nasca, Arequipa, Colca Canyon, Puno e tutta la zona di Cusco. Nel classico si consira anche le zone nord di Trujillo, Chiclayo, ove troviamo le grandi le culture pre-inca, come la cultura Chimù e Mochica, parliamo del Signore di Sipan e della dama di Cao, oltre le meravigliose Huacas e zone naturali stupende. Oltre queste sone troviamoa nche Huaraz, Cajamarca, Chachapoya ed este,s. mate a Tumbes.

La PERU PARADISE TRAVEL copre tutto il territorio peruviano, oltre estens. in Amazzonia, Bolivia, Ecuador e Venezuela…su Vostra specifica richiesta, possiamo proporre anche viaggi completi  in Cile, Argentina, Ecuador, Venezuela e Brasile.

Nelle nostre proposte lasciano sempre del tempo libero per potersi godere e conoscere per propio conto le città che toccherete e un momento di relax tutto per Voi.

Per qualsiasi formula viaggio  avrete optato, faremo in modo che resti un viaggio di qualità ed indimenticabile nel magico Perù o in altri destini.

N.B: Un maggior numero di partecipanti al viaggio, riduce una buona parte del costo…più siamo meno paghiamo.

Le nostre proposte online si eseguono con partenze giornaliere tutto l’anno, secondo Vostra disponibilità” s consiglia però prenotare il Vostro viaggio con almeno 2 mesi di anticipo “; quindi il periodo più adatto per il Vostro atteso Viaggio lo sciegliete sempre Voi.

Stiamo anche proponendo viaggi con date di partenza da noi conisigliate…ma per grupppi composti da un min. di 6 partec. avete la libertà di scegliere la data di partenza secondo Vostra disponibilità.

Per i periodi alta stagione “ da giugno a metà settembre, consigliamo prenotare il viaggio almeno 4 mesi prima dalla Vostra data di partenza.

Da tenere presente che le pioggie sulle zone andine, iniziano da metà dicembre e si accentuano in gennaio, febbraio e tutto marzo, da aprile di norma il clima risulta buono fino a metà dicembre circa. Un territorio cosi grande offre svariate stagioni e climi; quando nelle zone andine di ” Huancayo, Ayacucho, Apurimac, Cusco, Puno, Arequipa, Colca canyon, Huaraz e la zona andina delle regioni La Libertad, Lambayeque, Piura; iniziano le pioggie intense da gennaio a fine marzo “ di solito piove nel tardo pomeriggio e notte.

Vi informiamo che in questo medesimo periodo sulla costa nord e sud inizia l’estate…quindi una buona parte dei viaggi da noi proposti, si possono eseguire tutto l’anno e con estens. mare nel nord Perù.

Il clima da metà aprile a metà dicembre risulta di tipo primaverile/autunnale con temperature gradevoli.

Non consigliamo visite nelle zone amazzoniche di Manu. Puerto Maldonado, Pacaya Samiria, Tarapoto, Iquitos e Pucalpa da inizio novembre a fine aprile

Per i piu’ esigenti consigliamo la formula SU MISURA  CREA IL TUO VIAGGIO

Mi auguro di averVi fornito la chiara idea di come conoscere questo magnifico paese…senza spendere un EL DORADO