Info pagamenti con Paypal e su Misura

Dopo aver caricato il saldo paypal con un bonifico oppure dopo aver correttamente aggiunto una carta di credito, puoi inviare denaro a chiunque abbia un indirizzo email. La somma sarà sottratta dalla carta di credito allegata ma il reale addebito può richiedere qualche giorno. PayPal, come anche Moneybookers, invia una e-mail di ricevuta e di avviso di pagamento rispettivamente al mittente e al beneficiario. Pertanto, il venditore sarà avvisato del pagamento ricevuto ma è sempre bene inviare ulteriore email per informarlo del pagamento effettuato. Per inviare il tuo primo pagamento.

Passi da seguire:

1

Accedi al tuo conto PayPal e clicca sulla scheda “Invia Denaro”.

2

Inserisci l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare della persona a cui vuoi inviare il denaro.

  • Conferma di avere inserito l’indirizzo e-mail o il numero di telefono correttamente prima di inviare il denaro per evitare di spedirlo alla persona sbagliata.
  • Clicca sul campo invece di riscrivere le informazioni se in passato hai inviato pagamenti a questa persona. Apparirà un menu a discesa con i contatti a cui hai inviato denaro di recente.

3

Inserisci la cifra che vuoi inviare, poi usa il menu scorrevole per selezionare la valuta del pagamento. PayPal opera in più di 225 Paesi e offre 25 valute.

Seleziona “Acquisto ” o ” Familiari/Amici” in base alla natura del tuo pagamento. Specifica il tipo di pagamento selezionando tra le seguenti opzioni:

  • Le opzioni che appaiono sotto sono “Beni”, “Servizi” o “Oggetti eBay”.
  • Le categorie personali includono “Regalo,” “Denaro Dovuto,” “Spese per il Mantenimento,” o “Altro.”

5

Clicca su “Continua” e aspetta che si carichi la pagina di revisione delle informazioni.

  • Rileggi i dettagli del pagamento per assicurarti di non avere fatto errori sull’importo e sul destinatario.
  • Se il credito del tuo conto PayPal è sufficiente per coprire il pagamento, il denaro verrà inviato automaticamente.

6

Se il tuo credito è inferiore rispetto all’importo da pagare, PayPal attingerà al denaro che hai sul conto e lo userà per il pagamento, poi preleverà la differenza da un altro conto che hai collegato come fonte alternativa di finanziamento.

  • Clicca su “Modifica” se desideri procedere al pagamento usando altri fondi. Il sito ti indirizzerà verso le opzioni disponibili, come carta di credito o di debito, o al tuo conto corrente, dove PayPal ha accesso al prelievo del denaro.

7

Clicca su “Invia Denaro” in fondo alla pagina di conferma dopo avere controllato che tutte le informazioni siano corrette.

[include slug=”form”]