Eventi atuPERtU’

Eventi atuPERtU’

Carissimi amici,

…il 2017 è per noi un traguardo importante, 20 anni di attività turistica in Perù e Bolivia. La mia personale avventura in Perù inizia con il primo viaggio nel 1994 in compagnia di Nancy, peruviana d’origine. Da questo viaggio abbiamo poi preso spunto nel pensare ad’una futura attività turistica locale. Un ulteriore viaggio esplorativo/economico nel 95 per poi trascorrere un’intero anno, il 1996 alla scoperta e conoscenza di questi paesi e nel mettere in piedi un piccolo hotel ” Hostal Tahuantinsuyo ” a Cusco; struttura che abbiamo gestito per 10 anni; attualmente ancora attivo ma non più di nostra responsabilità.

Prima di tutto, cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti e averci permesso; non solo di continuare nel nostro percorso, ma di crescere attraverso il Vostro passaparola, il Vostro interesse e la curiosità nel volere scoprire il magico Perù e ulteriori destini del magico continente Latino Americano.

Senza dubbio un continente carico di millenaria storia e culture, costumi e tradizioni ancor oggi vive nelle svariate popolazioni; una continente che offre siti archeologici e naturali unici in questa zona geografica essenziale per il nostro pianeta.

Per questo importante evento,  invitiamo i nostri tantissimi clienti/amici a condividere con noi Le vostre esperienze; inviandoci via e.mail,foto, video e commenti sulle Vostre emozioni di viaggio vissute con noi in Perù, Bolivia o altro destini. Tutto il materiale che riceveremo, indicheremo il nome e cognome dell’autore e verrà poi inserito nei nostri portali in una specifica sezione e disponibile a tutti.

Sono benvenute le critiche “costruttive” per migliorare il nostro lavoro e siamo aperti a consigli e indicazioni che possano contribuire nel migliorare il nostrooperato “ lavoriamo per offrirVi sempre il massimo per rendere il Vostro viaggio un’esperienza positiva da ricordare per lungo tempo”.  Un lavoro che facciamo con passione da 20 anni…la stessa passione che avete Voi quando pensate e preparate La vostra idea Viaggio.

Oggi, grazie alle Vostre tante richieste, abbiamo deciso di lanciare un nuovo brand dedicato al continente Latino Americano ” presto Vi faremo sapere quando sarà attivo ”. Un nuovo portale  impostato sulla chiara filosofia di far VIVERE a pieno ciò che da sempre avete desiderato durante il Vostro viaggio; tenendo sempre presente le aspettative di ciascun Viaggiatore o Sognatore.

Peru Paradise Travel in questo importante anniversario “20 anni”  per il quale stiamo preparando vari incontri in alcune città italiane ” metteremo presto le data online con tutte le info necessarie “ presentazioni video/fotografiche accompagnate alla presentazione di determinati viaggi e determinati destini di questo magnifico continente….molte volte quasi irreale con la sua flora e fauna, oltre i suoi straordinati paesaggi ed’estremi contrasti; propio come diceva il grande poeta e scrittore Gabriel Garcìa Marquez “ “In America Latina e nei Caraibi, gli artisti hanno dovuto inventare molto poco, qualche volta il loro problema è stato il contrario: rendere credibile la realtà”

In tutta modestia e dopo 20 anni di esperienza,  Vi assicuriamo che i nostri viaggi mettono al primo posto 3 fattori fondamentali:

1°: un prezzo davvero molto interessante su tutte le nostre formule” soprattutto per tours su misura” con un risparmio importante grazie al fatto che siamo operatori che vivono e lavorano direttamente dal paese e con uno staff parlante italiano, selezionato dopo svariati anni di ricerca.

2°: una qualità dei servizi sempre garantita, anche per i viaggi di cat. alberghiera turistica o in servizio sic di gruppo.  Anche per i Viaggi proposti in altre destinazioni; abbiamo selezionato attraverso accordi commerciali i migliori operatori turistici  locali e la maggior parte quasi tutti italiani residenti in loco e conoscitori del paese in cui vivono.

3°: un fattore umano fondamentale che troverete tra tutti i nostri collaboratori nel corso del Vostro viaggio nella Terra degli Incas e ulteriori destini in Latino America da noi proposti.

Per tutte queste ragioni, Nancy, Michele e tutti i collaboratori, sono in grado di offrirVi svariate formule di Viaggio, tra cui anche personalizzati in Perù, Bolivia, Cile e isola di Pasqua, Argentina, Ecuador e Galapagos, Colombia, Panama, Costa Rica, Messico, Brasile per VIVERE esperienze uniche in questo magico  e affascinante Continente.

Un pò di storia…

Michele Mosca, dopo 28 anni vissuti a Milano, decide di viaggiare in dicembre del 1994 in Perù…prima bella profonda esperienza delle bellezze del Perù e della sua gente. Nel 1995 un’ulteriore viaggio mi porta nuovamente nella Terra degli Incas ed’è a questo punto che decido di cambiare vita e mi trasferisco con Nancy nel 1996 nel cuore del Peru, a Cusco, località situatata a 3360 mslm. Qui inizia ad’entrare nel settore svolgendo l’attività di accompagnatoreturistico per gruppi turistici ed’esegue ulteriori viaggi personali di conoscenza del paese…per poi stabilirsi per 10 anni nel cuore dell’Impero Inca.  Organizza con Nancy la ristrutturazione di un piccolo albergo, l’Hostal Tahuantinsuyo, attività che vede impegnata anche sua moglie ( Cuschegna di nascita e assidua viaggiarice fin da piccola con suo Papà Juancho ). Nancy Farfan, è stata tra le prime donne guida di rafting e trekking già dal 1984 a Cusco; esperta del settore da 3o anni, responsabile della operatività e collabora anche nel settore vendite in francese, inglese, spagnolo e italiano.

Inoltre, avendo vissuto in Italia svariati anni, Nancy conosce la lingua italiana quasi perfettamente, condizione questa, che le permette di entrare in piena sintonia con la mentalità e le esigenze dei nostri connazionali che visitano il magico Perù o altri destini del continente Latino Americano.

Contemporaneamente a queste attività, Michele & Nancy cominciano il percorso della agenzia viaggi nel 1996 e ufficializzata comeTour Operator, PERU PARADISE TRAVEL nel 1997, distribuendo 2 sedi sul territorio.

Dopo 10 anni nella magica Cusco, decidiamo trasferirci per motivi di lavoro sulla costa nord del Perù, a Pimentel, nei pressi della città di Chiclayo, regione Lambayeque.  Nelle 8 regioni che appartengono alla zone nord-orientale del Perù; troviamo zone naturali e siti archeologici di importanza mondiale; tra cui La Dama di Cao. Chan Chan. Il Signore di Sipan, Kuelap e altri fantastici siti archeologici e naturali. Ci siamo posizionati come uno dei primi operatori nel proporre viaggi nelle 8 regioni del nord Perù in lingua italiana e con varie formule di servizi adatte a tutti; per i più esigenti, la speciale formula SU MISURA.

Michele & Nancy, lanciano per primi nel lontano 1997, la formula viaggi su misura “CREA IL TUO VIAGGIO” e nello stesso anno la formula del consulente in Italia e della consulenza a domicilio per gruppi composti da un minimo di 7 persone…formula molto gradita a coloro che vogliono formulare un viaggio in compagnia di una persona esperta del territorio e comodamente da casa propia.
Michele & Nancy e suo figlio Juan, si impegnano ad offrire viaggi in Peru per tutte le tasche, offrendo la possibilità, anche ai meno danarosi di poter conoscere e farVi  VIVERE un’esperienza di Viaggio nel totale rispetto del paese che visiterte, della sua storia, della sua gente, delle sue culture e tradizioni…rendendo sempre il viaggio un’esperienza da VIVERE dall’inizio alla fine.

Impegnati anche in attività umanitarie da vari anni; dopo aver contribuito per una casa infantile”situata nella valle Sacra degli Incas “ che ospita orfani e bambini/e con vari problemi; fornendo donazioni economiche grazie all’aiuto umanitatio di vari clienti/amici; siamo riusciti a costruire un laboratorio artigianale per i bambini e ragazzi dell’aldea; dandogli la possibilità di imparare un mestiere una volta usciti dall’aldea. Abbiamo anche contribuito per un tempo con la casa infantile ad’Arequipa “Sagrada Familia” in Arequipa. Oltre un costante aiuto nel Templio La Recoleta a Cusco, strutturache ospita anziani abbandonati.

Il nostro prossimo progetto 2017/2019 si base sull’idea di formare giovani locali della regione Amazonas; cercando di portarli verso la professione di accompagnatori locali di avventura in questa zona. Un progetto che partirà a ottobre 2017 in collaborazione con altri amici italiani e locali, tutti conoscitori del settore turismo.

Per tutte queste ragioni, Nancy, Michele e tutti i loro collaboratori sparsi su vari stati del continente latino, abbiamo la convinzione di poterVi offrire la massima soddisfazione al Vostro importante viaggio!

Vi aspettiamo…non mancate!

Cordialmente

Michele & Nancy

Post Discussion

Be the first to comment “Eventi atuPERtU’”